Cambia la tua energia

taoyoga

taoyoga

Nei prossimi post del blog, vorrei darvi alcuni consigli pratici su come sfruttare al meglio le abilità sorprendenti del vostro cervello, per rendere la vita più decisa e significativa.

Fortuna e opportunità sono a disposizione di tutti. Ma alcuni sono in grado di cogliere queste opportunità; alcuni no. Tutto dipende dagli schemi abituali di pensiero e di comportamento,  codificati nelle cellule neurali e muscolari, che collegano la mente e il corpo. Tutte le informazioni che il cervello riceve attraverso i cinque sensi, tutti i movimenti delle ossa e dei muscoli, e tutti gli alimenti ingeriti,influenzano cervello dandovi il potere di cambiarlo.

Un’ adeguato esercizio (particolare )  aumenta il flusso di ossigeno al cervello, contribuendo alla crescita di nuove cellule cerebrali, nonché nuovi e / o forti connessioni tra le cellule. Inoltre aumenta la produzione di neurotrasmettitori come la dopamina e la serotonina, che svolgono un ruolo importante nella funzione cognitiva.master -tao yoga

Yoga, arti marziali, danza, e simili includono molti movimenti del corpo nuovi, molto validi per stimolare il cervello. Voglio sottolineare l’importanza della “formazione” per lo sviluppo fisico  e il potere del cervello;  non si possono produrre buoni risultati, per quanto eccellente siano i disegni e i progetti che il ​​cervello crea, senza il supporto del corpo, e la forza per realizzarli.

Lavorare per sviluppare un corpo pieno di vitalità  e’ praticare costantemente per impostare un obiettivo e  superare i  propri limiti fisici.

Promuovere la buona salute fisica, vuol dire sviluppare l’autocontrollo, l’integrità, la responsabilità, e la forza di volontà. Nel corso di addestramento del vostro corpo e risvegliandone la sua sensibilità, si sviluppa l’attenzione ad osservare i propri pensieri, emozioni, e preconcetti.  Attraverso questo processo, si guadagna la capacità di individuare dove e come il corpo si sente a disagio,e quali emozioni  irretiscono più facilmente.

Questo è l’inizio del cambiamento, ovvero prenderne coscienza.

Il cambiamento inizia con la “consapevolezza “di quali parti  devono cambiare per  guarire. E ‘solo e quando si viene a conoscenza di quest’area sconosciuta di disagio, e di mancanza di “libertà nel vostro corpo”, che  la coscienza comincia a cambiare.

In un primo momento, si inizia con piccoli cambiamenti. Attraverso la ripetizione  si recupera  la salute e si eliminano le cattive abitudini. Nel processo di migliorare la vostra condizione fisica, la vostra visione della vita cambia e si diventa padroni di sè stessi.

Qui sotto tutte le informazioni sui corsi e stage di Tao Yoga,  Meditazione guidata, Respirazione Qi.

 

 


Gabriella
Fondatrice Spazio Dahn
via san Massimo,44 – tel 348.8420796
– info@meditazionetorino.com



Facebooktwittergoogle_plus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *