Meditano con lo yoga anche le celebrità di Hollywood.

 

La meditazione con lo yoga è uno dei segreti delle star di Hollywood come segreto per mantenersi in forma.

'Wir sind die Millers' Germany Premiere

Jennifer Aniston, attrice e insegnante di yoga, ci svela il suo ricco calendario per rimanere rilassati,calmi e freddi, nonostante gli  impegni che ci occupano la giornata.
“E’ vero… la meditazione aiuta a ottenere freschezza per il lavoro” e libera dalla sofferenza se praticata in modo regolare.  Con la meditazione ho ottenuto la vera felicità di conoscere e raggiungere la  realizzazione del” Sé”.

Mi piace fare una passeggiata, rimanere nel presente e calmare la mente. Talvolta  essere attivi sentire il corpo in movimento semplicemente è incredibilmente rigenerativo. Ciò mi dona molto equilibrio. Sono anche una istruttrice di spinning e mi piace fare cardio; tutte queste cose mi aiutano a mantenere la mia testa lucida e chiara. Principalmente cerco di “risparmiare” del tempo per me, perchè come tutti ho bisogno di rilassarmi. Cerco di ricordarmi di “prendere ” respiro prepararmi per questo perchè tutto vada nella direzione che deve andare. Dicono che meditare 20 minuti al giorno e, se si è molto allenati 40, sia l’ottimale per ottenere discreti risultati su di sè; in realtà io scrivo sempre una lista di gratitudine quotidiana che mi aiuta a concentrarmi sulle cose giuste, al contrario di ciò che devo o non devo fare.

Probabilmente molti lettori che mi  stanno leggendo  sono seduti ad una scrivania, magari al lavoro. Suggerisco alcuni esercizi  di ufficio-friendly da intruffolare nella vostra giornata lavorativa. E’ possibile fare una posizione yoga seduti facendo attraversare la caviglia sopra il ginocchio per estendere i muscoli dell’anca; oppure allungare in avanti tutto il corpo in modo che la pancia sia distesa sulle cosce (allungamento vertebre del tratto sacrale, importantissimo per scaricare la schiena). Ancora un grande esercizio addominale: premendo le braccia sulla sedia alzare il sedere e i piedi da terra! Ottimo l’utilizzo dell’hula hoop o ottenere una pausa yoga anzichè una pausa caffè.

Alimentazione

Parliamo di una vostra routine di allenamento: “Quali sono i vostri go-to snack prima e dopo l’esercizio?” Mangiare una manciata di noci o mandorle ..vi terrà impegnati per almeno 15 minuti; inoltre si tratta di no-zucchero, spuntino altamente nutriente. Molto importante inoltre e avere alcuni grassi sani per frenare la fame. La buona e vecchia mela a fette cosparsa di sale e cannella, e talvolta di pepe di caienna per esltare il sapore per dare calcio; bere thè verde e anche tutti i succhi vegetali verdi.

Attraverso il bilanciamento di pose ci si pone ad un livello aspirazionale più alto; come ad esempio: allungare le dita del piede a mezzaluna fuori del tappeto, o estendere entrambe le braccia in un triangolo di base…inoltre lo yoga si presta al controllo del corpo attaverso il movimento costante. Questa è una solida base per cominciare.

Alcune celebrità che praticano la Meditazione Trascendentale: Oprah Winfrey, Russell Brand, Moby, Paul McCartney, Sheryl Crow.

Facebooktwitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *