Meditazione “bowing” o dell’inchino

meditazione bowing (inchino)

Una meditazione in movimento per la trasformazione personale.

Il “bowing” o inchino, è un’antica pratica meditativa che insegna come acquisire forza, coltivare l’umiltà ed abbracciare l’Unità attraverso uno degli atti più belli e poetici.

L’inchino è uno degli atti più umili e spiritualmente profondi che un essere umano possa compiere.​ E’ un’azione che contiene un significato di profonda accettazione e comprensione. Attraverso l’inchino accettiamo, capiamo e sentiamo la nostra​ anima. Tramite esso mettiamo da parte gli stretti confini del sé​ e accettiamo l’energia dell’universo.​

Quando ti inchini metti la testa al livello del cuore…

La Meditazione Bowing è una meditazione “di sincerità”, perché il processo dell’inchino è risveglio alla sincerità, attraverso una graduale e consapevole trasformazione. Amore e gioia fluiscono dal nostro essere, torniamo così ad essere umani, semplicemente umani.Questa meditazione coinvolge movimenti attraverso i quali diventiamo una cosa sola con l’universo. Siamo collegati con l’energia del Cielo, quando​ solleviamo le nostre braccia. Siamo collegati con l’energia della Terra quando ci pieghiamo fino​ alla vita e il nostro corpo giace sul pavimento inferiore:​
Così in alto… così in basso  …scegli il numero di inchini che desideri eseguire.

Il ripetersi del movimento utilizza tutti i principali muscoli del corpo e sentirai scaldarsi il Dahn Jon. La meditazione bowing è anche un buon esercizio per i meridiani e per rinforzare la schiena,  i reni e le funzioni della vescica e del sistema endocrino e il sistema immunitario.
Vantaggi: CURA mal di schiena, rigidità del ginocchio, dolore delle articolazioni, la tensione​ alla spalla o al collo, l’ansia. DONA gioia, pace, amore e armonia.
Facebooktwittergoogle_plus