Meditazione: Domande e Risposte

Ho deciso di rispondere alle domande che più frequentemente mi vengono poste sulla meditazione.
8T0tX4V73no6D5mfkKDeIWeIF9R5FJMOfUwFK8g8oW1IR2Xut9r1TUnsASHaXsNVesvdefQUk9gh_ikamQH-UlqfGW1NBrpW0YFntCqFthl6EN0=s0-d-e1-ft-1
Meditare sul lago per lenire ed ispirare l’anima.

D.:
Per tre settimane, sono andato avanti per 20 minuti, come fare hip-hop poi ne ho capito l’utilità.

Russell Simmons, autore del nuovo libro di successo: Meditazione “Made Simple .” Partire senza la meditazione sarebbe come andare a lavorare senza lavarsi i denti “dice”.

Ho imparato ad amare la sensazione riposante e ho notato quel che fa la differenza; “porta sù.” Ora, quando mi trovo in una situazione snervante, posso notare che mi aiuta a riflettere, prima di prendere una  qualsiasi decisione.

Mi piace fare 10 minuti  di meditazione, prima o dopo un evento  che mi rende nervosa, come un appuntamento dal dentista. Mi rimette a fuoco i pensieri  e migliora la mia concentrazione. Non è che il mio stress sia magicamente scomparso, ma ho più controllo e  ho qualcosa in più da condividere con  amici.

OK , Deep Breath- Profondo respiro!
Gli induisti  meditano da migliaia di anni. Nulla è stato fino a quando la popolarità della  Meditazione Trascendentale  ha raggiunto l’ Occidente negli anni ’70.  A quel punto  gli scienziati hanno iniziato a prestare attenzione alla sua gamma di benefici per la salute. Conosciuta come MT, Meditazione Trascendentale:  bisogna  chiudere gli occhi e ripetere un mantra per liberare la mente dal pensiero cosciente e dal bisbiglio della mente.

E’ un’altra forma popolare di meditare , mindfulness,  e sta guadagnando successo tra gli esperti di salute . I medici degli ospedali di spicco la consigliano regolarmente per condizioni  di salute come l’insonnia e la sindrome dell’intestino irritabile . Tutto quello che dovete fare è prestare attenzione alla vostra esperienza interiore ed esteriore nel momento presente , senza giudizio . Conosciuta come MT , è indicata per diminuire lo stress entro otto settimane. Ho deciso di provarlo, ma prima,  ho consultato alcuni esperti per l’orientamento .

R.:

Hai iniziato con 10 minuti, e hai dovuto rimettere a fuoco la respirazione sei o sette volte. Credo che  questo  sia quello che  chiamano “pratica” . La vera via . Alla fine della  sessione ti sei sentito come se  ti fossi svegliato da un sonnellino rigenerante. Il punto non è quello di entrare in uno stato di trance o di essere visitato da meravigliose visioni, ma che i pensieri “cambiano la vita”,  piuttosto che entrare in uno stato di “coscienza” alterata.

“E ‘ ideale  fare meditazione  anche se si inizia con 5 o 10 minuti “, poi se continui  bene, anche TU puoi  avviarti  verso il prolungamento di lunga .. VITA…(Tao).


Gabriella
Fondatrice Spazio Dahn
via san Massimo,44 – tel 348.8420796
– info@meditazionetorino.com



Facebooktwitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *