Meditare? Supporting Kindness and Compassion at Mercy Gilbert Medical Center

20131002_dahn-yoga-supporting-kindness-and-compassion-1                      Gentilezza e compassione al Mercy Medical Center – Gilbert, AZ

15 infermieri del Mercy Medical Center di Gilbert in Arizona, noto per il pluripremiato Sistema Sanitario Dignity per la cura olistica della persona, grazie ad un corso di meditazione sono riusciti a gestire meglio lo stress e ridurre o prevenire l’affaticamento.

 “Meditare? Sembra nulla chiudere gli occhi e liberare la mente, ma all’inizio mi risultava impossibile. Mi ricordavo di dover fare troppe cose, c’erano troppi pensieri che svolazzavano nella mia “mente-scimmia”. La meditazione sembrava un lusso che si potesse concedere qualcuno che non aveva niente di meglio da fare che sedersi e cantare “Om”. Ho cercato di meditare una volta, ma non ci sono riuscita e la mia vita è andata avanti per la stessa strada di sempre, un giorno dopo l’altro sempre più frustrante.” – Elisabett B.

“All’inizio non sapevo bene quali benefici mi avrebbe portato, anche se avevo letto gli studi della Mercy G. Medical Center e di altri esperti. Scoprì che la mia mente scimmia sembrava più tranquilla dopo aver meditato per un po’.
Mi piacerebbe poter meditare tutti i giorni.  Se medito un giorno non riesco per esempio ad aspettare tre giorni prima di rifarlo, è qualcosa che non vedo l’ora di fare. […] presto è diventata  un’abitudine.” – Richard T.thumbnail_2050“Quando mi accorsi che la mia salute cominciava a peggiorare,  mi resi conto che mi serviva reagire con qualcosa di positivo oppure le cose non sarebbero migliorate. Così  decisi di fare una prova di meditazione. Il primo giorno accesi il mio lettore CD (non esisteva ancora l’iPad), e ascoltai  una voce molto tranquillizzante che sussurrava: ” “Metteti comoda e libera la mente.”  E’ esattamente quello che feci, rimanendo in quello stato molto più tempo del previsto.
La meditazione non è un lusso come un massaggio di riflessologia plantare. E’ un modo per liberarsi dallo stress di tutti i giorni, staccando anche se solo per pochi minuti al giorno. Vi meritate di stare bene, di avere energia per godere la vita. Imparate a meditare! Anche  Barbara Walters ha annunciato in “The View” che durante l’estate ha imparato a meditare: non è mai, mai troppo tardi.” – Sharon W.                                                            

131

Gabridahn

Tengo corsi di meditazione di gruppo o individuali. È sempre possibile iscriversi a  “I Segreti della Meditazione” e scegliere la forma di meditazione che si adatta meglio a voi: in silenzio, musicale, guidata, visiva o con passeggiate.
Scoprirete ben presto quale  dono meraviglioso potete fare a voi stessi. Considerate quanto sia felice e ricca  di contenuti  la mattinata,  che sembrava di essere ” in un’altra vita”.
Mi  sono svegliata e il sogno è continuato : ” Può non essere ancora mattina ?”
Subito dopo un pensiero: “La vita per me è stata più  una lotta che una celebrazione”.  Ma  ho avuto un amico molto vicino che per molto tempo  ha continuato a ricordarmi: “E’ ancora Oggi per te! ” e che se “solo” mi fossi messa a meditare , la mia vita sarebbe cambiata ...Gabridhan.

 

Facebooktwittergoogle_plus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *