Mindfulness -meditare con i bambini

n-CHILD-MEDITATE-large570

 
Meditare-Mindfulness con i bambini,molto spesso, aiuta ad affrontare elevati livelli di stress durante l’infanzia. Un recente studio dell’Università di Florida, ha trovato che gli eventi stressanti possono influenzare la salute del bambino e del benessere quasi subito , e possono contribuire allo sviluppo di problemi di salute fisica e mentale e difficoltà di apprendimento.

Sonia Sequeira , Ph.D. , Translational Research Assistant Manager al Memorial Sloan – Kettering Cancer Center , ha praticato yoga e  tao meditazione per quasi 20 anni, e con   con i suoi figli, per anni . Ora, nel suo lavoro,  lei adotta  pratiche contemplative per bambini dai 3-18  anni, che stanno lottando con autismo, e altri problemi di salute fisica e mentale.

Utilizzando i mantra e il canto con i bambini si ottiene una risposta immedita.

 

 

 

Esiste tuttavia una resistenza culturale, che di solito si verifica in presenza di un genitore; ma si vanifica quasi subito. Insegnare consapevolezza ai bambini è più facile che non con gli adulti, in quanto non ci sono schemi fissi o almeno non sono così scolpiti nella pietra.
Imparare le pratiche di consapevolezza – tra cui la meditazione , esercizi di respirazione, yoga asana ( posture ) e il canto – può avere un significativo  che a lungo termine incide sullo sviluppo del bambino .
” [ Nella mia ricerca ] , ciò che veramente importa è trovare strumenti pratici che non un si limitino a  un si o un no  per i bambini , ma qualcosa che può davvero crescere con, e che  influenzi la loro fisiologia man mano che crescono, dall’infanzia all’adolescenza. Gabriella ricercatrice leader spirituale: HealingClinic,AZ
” La meditazione è uno dei pochi interventi che hanno dimostrato di rafforzare efficacemente e contemporaneamente autocontrollo e lo sviluppo del personaggio, -scrivono i ricercatori in una relazione- . “C’è molto da guadagnare esplorando la meditazione come una strategia per ignorare  l’ alterata sincronicità del cervello e debilitanti sintomi derivanti nei primi anni dalle persone con autistiche

Per corso di meditazione con i genitori telefonare alle info.

Qui sotto.

Gabriella.


Gabriella
Fondatrice Spazio Dahn
via san Massimo,44 – tel 348.8420796
– info@meditazionetorino.com



Facebooktwittergoogle_plus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *