Walking è una forma di energia ki di camminare .

20101015_dahn-yoga-news-community-jangsaeng-walking-jang-saeng-longevity-youthfulness-points-way-to-walk

Guida rapida per feetWalking
Inclinare la parte inferiore del bacino in avanti.
Respirare con il basso ventre.
Lasciate che il vostro tallone tocchi terra dolcemente con un passo in avanti, e con una gamba dritta.
Sentite il vostro trasferimento del peso pienamente sulla pianta  e l’arcata delle dita del piede. (Premere i tuoi punti Yongchun nel terreno.)
Tenere i piedi paralleli, camminare su entrambi i lati di una linea immaginaria.
Lasciate che le vostre ginocchia si sfiorino  leggermente l’un l’altro.
Inclinare il corpo  di 1 grado in avanti.
Rilassare le spalle,
Oscillare le braccia liberamente.
Smile!

I benefici del camminare

Si può dire molto della gente dal loro modo di camminare .

Osservate  la gente e notate  come camminano..

Un fattore che gioca un ruolo importante nel determinare il modo in cui camminiamo sembra essere la nostra età : le persone anziane tendono a muoversi lentamente, e i bambini che non hanno ancora capito come gestire la loro energia.
Camminare in modo vivace potrebbe incoraggiare abitudini fisiche e mentali che aiutano le persone  a sentirsi  più giovani , più sane e  felici.
Ne deriva il principio  ” Acqua ,(” incendio in  basso” ), creando le condizioni per la circolazione energetica ideale nel vostro corpo. Generano calore nel tuo ventre e raffreddamento nella  testa .
Camminare aiuta a ridurre lo stress , migliora la digestione , e promuove il pensiero lucido; l’equilibrio emotivo Walking coinvolge  un camminare con il nostro corpo “allineato” , pur mantenendo attenzione sui punti di  Yongchun appena sotto le pianta dei vostri piedi . Questi punti segnano una estremità del meridiano  rene, importante per la vitalità e il coraggio , o secondo la tradizione, per la ” longevità giovanile ” .
Quella vitalità è particolarmente influenzata dalla nostra postura . Molte persone hanno una cattiva postura che  viene rafforzata attraverso la  seduta e la camminata abitudinari. Ma Walking corregge la postura in modo che le nostre ossa e muscoli siano allineati in modo ottimale ed equilibrati.

Le gambe e muscoli posturali diventano più forti e sono in grado di tenerci in posizione verticale in modo che possiamo evitare le curve o l’ appoggio sulla  schiena, che spesso peggiora impercettibilmente con l’età. Naturalmente, il modo migliore per capire Walking  è quello di provare in prima persona.

Un elemento chiave è la consapevolezza.  Il camminare è qualcosa che facciamo. Ma è il “come” il nostro cervello lo tratta,  che fa la differenza.

 

 

Facebooktwitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *